Serramento

Serramento :  Porte e finestre sono serramenti sono elementi mobili, ancorato con dei cardini ad un telaio fissato alla parete.

Il serramento PVC

Una volta era in legno. Oggi invece lo si realizza con materiali più duttili e meno sensibili all’usura, soprattutto il PVC.

Cos’è un PVC?

È un serramento praticamente perfetto. Il materiale col quale viene costruito, il PVC appunto, è leggero e resistente. Facilmente modellabile e inattaccabile agli agenti esterni. Esteticamente impeccabile anche perché, in fase di coloritura, è possibile simulare qualsiasi elemento naturale, legno compreso.

È riciclabile e possiede un alto livello di isolamento termo-acustico. È abbondantemente refrattario al fuoco e si auto-estingue in caso di incendio. E anche come polvere e sfido il serramento PVC si dimostra esemplare soprattutto se realizzato sul disegno DWG.

Realizzazione di un DWG

DWG altro non è che la copia virtuale perfetta, realizzata in 3D con un programma di disegno tecnico. Questo vuol dire che, avendo il serramento DWG, il taglio e la sagomatura del PVC può essere calcolata al millimetro evitando lo sfido.

In più il PVC essendo malleabile produce in troncatura un pulviscolo residuale davvero minimo. La progettazione di un serramento DWG oltretutto risulta estremamente utile quando si deve realizzare un prodotto scorrevole o in legno

serramento

Cos’è un serramento scorrevole?

Un serramento scorrevole è una porta, o una finestra, che invece di girare sui cardini scorre accanto o dentro una parete. Proprio in questo caso la precisione deve essere massima e il calcolo di tagli, angolature e tolleranze deve essere perfetto per evitare che il serramento scorrevole si inceppi.

Perché il serramento in legno DWG?

Col legno ogni errore di taglio costa caro. Il legno è un materiale molto instabile, soprattutto il massello, e il taglio deve prevedere anche il movimento che si registra sul legno al cambio di stagione. Ecco perché un serramento in legno DWG significa poter contare su una messa in opera il più esatta possibile e non avere problemi nel tempo.

Tag:

  • dwg serramenti legno