Grate di sicurezza

Nel settore delle grate di sicurezza sicuramente le grate a scomparsa sono tra le più convenienti.

Grate di sicurezza

Approfittando oltretutto che la detrazione fiscale che fino al 31 dicembre 2017 è del 50% entro i 96000 euro, mentre dal 2018 tornerà al 36% entro i 48000 euro, non c’è momento migliore per investire in sicurezza montando delle grate di sicurezza a scomparsa.

Perché montare delle grate di sicurezza a scomparsa?

Le ragioni per scegliere delle grate di sicurezza a scomparsa sono almeno tre. La prima è proprio la classe di antintrusione visto che tutte sono almeno di livello 3 o 4. La seconda è la praticità di queste grate a scomparsa, soprattutto le grate per finestre. La terza ragione è tutta estetica, perché molte delle grate a scomparsa sono talmente curate da sembrare degli scuri a tapparella, gradevoli a vedersi aperte, impenetrabili quando sono chiuse.

I prezzi delle grate a scomparsa per finestre

Anche se quello dei prezzi può sembrare un fattore negativo, volendo fare due conti invece non è così. Infatti è vero che queste grate a scomparsa sono talmente innovative nei materiali e nei trattamenti da avere dei prezzi due o tre volte superiori alla grate di sicurezza classiche, quelle a battente o a fisarmonica estensibili per intendersi.

La qualità delle grate a scomparsa non è un costo ma un guadagno

Però è pur vero che i sistemi di rotazione, il tipo di acciaio, le strutture, le chiusure, i sistemi di avvolgimento, gli optional di domotica e camuffamento, la classe di isolamento termo-acustico, e soprattutto i trattamenti di protezione a copertura, sono talmente avanzati da ritrovarsi in possesso di elementi di arredo di ottima qualità e praticamente eterni.

L’importanza della bellezza delle grate di sicurezza per finestre

Grate di sicurezza

Grate di sicurezza

E se bisogna armare delle grate di sicurezza per finestre in un salone, o in una camera da letto, queste devono essere belle, consentire il ricambio d’aria, fare entrare la luce ed essere comunque sicure al massimo. Poi se si aggiungono anche le tapparelle la resa sia estetica che di sicurezza è massima.

Nei centri storici solo grate di sicurezza a scomparsa

E vogliamo parlare dei centri storici dove non è consentito montare le grate di sicurezza classiche per rispetto dello stile architettonico preesistente? Qui l’unica soluzione possibile sono le grate di sicurezza a scomparsa per finestre.